Studio Nazari

The Mercant of Venice: l’esclusiva linea dedicata a Mariano Fortuny

26

Feb 2025

The Merchant of Venice e Fortuny annunciano un prestigioso accordo di licenza per il lancio di una nuova linea di fragranze ispirata all’arte eclettica di Mariano Fortuny. Questa partnership rappresenta l’incontro tra due eccellenze veneziane, unite da una visione internazionale e dall’impegno nella valorizzazione della tradizione artigianale.

Il primo capitolo della collezione rende omaggio all’iconico abito Delphos, creato nel 1907 da Mariano Fortuny, simbolo di eleganza senza tempo. Le fragranze saranno racchiuse in un esclusivo flacone disegnato dal Maestro Pier Luigi Pizzi, che ne interpreta la fluidità e la raffinatezza. La collezione, composta inizialmente da tre referenze, sarà lanciata entro la fine del 2025 e distribuita in selezionate profumerie internazionali e department stores.

“Questa collaborazione è un tributo alla creatività e all’eccellenza veneziana,” dichiara Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice. “Siamo entusiasti di portare il nome di Fortuny nel mondo delle fragranze di lusso, con il massimo rispetto per la sua tradizione e identità.”

Condividi