Studio Nazari

Monotheme Natural: un nuovo capitolo legato alla sostenibilità e alla natura

27

Mar 2024

La nuova collezione Monotheme Natural si compone di fragranze Unisex e Made in Italy create con attenzione ai dettagli e al passo con i tempi. Le principali famiglie olfattive si identificano cromaticamente e vengono interpretate in maniera monotematica grazie alle migliori essenze naturali selezionate.

Le quattro nuove fragranze, YUZU, HONEYSUCKLE, COCOA BEANS, CEDAR WOOD costituiscono una linea di prodotti dedicata ad un consumatore consapevole attento all’ambiente, che cerca nella propria fragranza non solo un profumo ma anche uno stato d’essere.

Il legame tra Monotheme e la natura è evidente anche nel ridotto impatto ambientale ottenuto   grazie a un Sourcing etico delle materie prime, certificazioni green ed elevati standard etici nelle catene di approvvigionamento.

LE QUATTRO FRAGRANZE

  • YUZU: Un risveglio dei sensi tra i frutti illuminati dal sole e la melodia del vento. La fragranza esprime le note dolci e vivaci del Sorbetto al Limone, impreziosite da tocchi di Yuzu esotico. L’aria scorre tra gli accenti frizzanti della Verbena, catturando la freschezza aromatica della Salvia e la radiosità dei Fiori d’Arancio. La creazione è impreziosita dalle calde e avvolgenti sfumature del Legno di Sandalo.
  • HONEYSUCKLE: La creazione rappresenta il privilegio di una passeggiata nella natura selvaggia. La fragranza combina elegantemente la radiosità dei Fiori d’Arancio, brillanti gocce di Bergamotto e freschi tocchi verdi di Petitgrain. Il cuore è esaltato da vibranti sentori di Caprifoglio e Gelsomino. L’incontro dell’Orchidea Vaniglia, con il caldo Legno di Cedro e con le note dorate di Ambrette creano una sensazione di profonda connessione con la natura.
  • COCOA BEANS: La creazione descrive le differenti espressioni della natura. Lo stupore generato dai rossi grani del Pepe Rosa incontra la dolcezza morbida e delicata della Pera. Un velo bianco, leggero ed inebriante di Gelsomino e Tuberosa, viene avvolto dagli accenti gourmand del Cacao, che donano raffinatezza alla fragranza. Infine, le foglie verdi e canforate del Patchouli abbracciano le note preziose di Ambra e Benzoino.
  • CEDAR WOOD: Il ricordo olfattivo di un antico giardino nascosto nel centro città. Un frammento verde di natura incastonato tra i palazzi, che ci attrae con sentori di un succoso Bergamotto e un vibrante Pepe Rosa. Il cuore del giardino è permeato da inebrianti cespugli di Lavanda, il cui profumo si fonde con le intense note di Geranio e Fiori di Papavero. L’esperienza è suggellata dalle note terrose del Patchouli, arricchite dai toni dolci della Fava Tonka e dalle calde sfumature del Legno di Cedro.

Condividi