Studio Nazari

E’ stata ufficialmente presentata la statua di cera di Elettra Lamborghini

Ufficio Stampa

Cliente: Madame Tussauds Amsterdam

Madame Tussauds Amsterdam ha ufficialmente presentato a Milano la statua di cera di Elettra Lamborghini – la prima e al momento unica artista italiana che ha trovato collocazione nel museo olandese, nella “Music Area” tra gli altri grandi colleghi – di cera – come Michael Jackson, Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber. 

Una scelta dettata da numerose indagini, con analisi social, ricerche Google e domande a campione ai visitatori e che ha premiato l’eccentricità e lo stile inconfondibile di Elettra Lamborghini.

La realizzazione della statua è iniziata nel mese di settembre 2021 quando Elettra si è recata al Madame Tussauds di Amsterdam dove ha posato per più di 3 ore davanti gli scultori, i quali hanno preso tutte le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua: dalla sfumatura degli occhi al tono della sua pelle, dal colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti. 

A seguire gli esperti hanno anche realizzato una scansione 3D che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche di Elettra e che rappresenta un ulteriore strumento per una statua di cera dalle proporzioni perfette. Infine, è stata realizzata una statua di argilla e subito dopo uno stampo in cui è stata versata la cera, così da ottenere la statua finale a cui sono stati poi applicati dei veri capelli ed è stata dipinta interamente a mano con colori ad olio, realizzando delle sfumature e ricreando il tono della pelle originale.