Studio Nazari

Husqvarna Living City arriva a Barcellona

Giovedì 16 and Venerdì 17 Ottobre, a Barcellona, si è svolto “Living City”, l’annuale summit organizzato da Husqvarna sulla manutenzione sostenibile degli spazi verdi. Giunto alla sua 11^ edizione, l’evento ha richiamato nella città catalana oltre 200 partecipanti, provenienti da più di 20 Paesi, per discutere su come vengono messe in pratica le soluzioni basate sulla Natura e su come la tecnologia può supportarle.

 

Living City ha visto la partecipazione di esperti nella cura del verde, tra cui accademici, paesaggisti, urbanisti, e specialisti dei tappeti erbosi, tutti uniti nell’affrontare le sfide climatiche, costruire la resilienza e migliorare la biodiversità. Approfondite sessioni sono state dedicate – grazie ad interventi di professionisti di spicco – alla manutenzione dei parchi cittadini, di calcio e da golf. Il programma della due giorni ha combinato discussioni strategiche con dimostrazioni di attrezzature in loco al Parc de la Ciutadella e al Real Club de Golf El Prat.

 

Per l’occasione sono state presentate due novità di prodotto per il 2026. Si tratta dell’Automower® 540 EPOS®, il nuovo robot tagliaerba per aree commerciali di dimensioni ridotte, e quattro modelli di Automower® NERA della serie 400 per chi possiede un giardino di medie dimensioni. Si tratta dei primi robot dell’azienda svedese che integrano la tecnologia “Vision AI”, basata su Intelligenza Artificiale, che rende la cura del prato più semplice ed intelligente che mai.