Studio Nazari

Un progetto solidale per donare serenità e gioco ai piccoli pazienti

In occasione del 50° anniversario di Gardaland Resort, è stata inaugurata un’area giochi a tema Gardaland presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, nell’ambito del 57° Magic Space di Merlin Entertainments. In qualità di ufficio stampa di Gardaland, abbiamo coordinato in loco la presenza di stampa e TV locali e supportato la raccolta di materiali, immagini e dichiarazioni ufficiali dei protagonisti, veicolandoli successivamente ai media interessati ad approfondire l’iniziativa.

Dalla fase di analisi del progetto, allora rappresentato dai render, fino alla definizione degli obiettivi comunicativi con i reparti interni coinvolti, il nostro lavoro ha avuto l’obiettivo di valorizzare come la beneficenza possa fare la differenza, restituendo un contributo concreto alla comunità locale e offrendo ai bambini momenti di gioco e serenità in un contesto delicato come quello ospedaliero. La gestione della comunicazione ha garantito precisione, attenzione e sensibilità alle specificità del contesto.

La collaborazione tra Gardaland Resort, Merlin’s Magic Wand e l’Ospedale ha dato vita a un’area giochi immersiva e colorata, progettata per stimolare fantasia e divertimento dei piccoli pazienti. Il progetto rappresenta un esempio concreto della vicinanza di Gardaland alla comunità locale, con la quale condivide 50 anni di storia, e riflette valori centrali per tutte le realtà coinvolte: cura dell’ospite, attenzione ai dettagli e creazione di esperienze significative e memorabili.