Studio Nazari

Costa Edutainment sceglie Husqvarna per la cura del Verde dei parchi della Romagna

24

Giu 2025

Un’occasione preziosa per riflettere su come prendersi cura della Natura e sull’importanza di impegnarsi per conoscere e proteggere l’Ambiente. Proprio da questa visione condivisa prende vita la collaborazione tra Husqvarna, leader globale nella produzione di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, e Costa Edutainment, gruppo italiano leader nella gestione di grandi strutture per attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica con particolare riferimento alle strutture gestite in Romagna Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Aquafan.

L’obiettivo è promuovere una gestione sostenibile del verde e diffondere una cultura di rispetto e tutela dell’ambiente attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative per la cura del Verde. Per rendere concreta questa visione, Husqvarna ha messo a disposizione dei quattro parchi del gruppo soluzioni smart e professionali per la manutenzione delle aree verdi, come i robot tagliaerba Automower® oltre che un parco macchine a batteria per la manutenzione delle altre aree verdi.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Costa Edutainment, di trovare un partner affidabile, attento alla sostenibilità e all’innovazione individuato proprio in Husqvarna di cui lo staff tecnico dei parchi già da tempo conosce e utilizza le macchine.

Condividi