Studio Nazari

Gardaland Resort compie 50 anni

30

Lug 2025

Gardaland Resort ha festeggiato il suo cinquantesimo anniversario con un lungo weekend di celebrazioni e eventi, da venerdì 18 a lunedì 21 luglio. Un ricco calendario di eventi pensato per celebrare mezzo secolo di magia, divertimento e innovazione, che ha coinvolto il pubblico e i protagonisti della storia del parco, rendendo omaggio al passato e guardando al futuro.

Le celebrazioni sono iniziate venerdì 18 luglio con Gardaland Stars, una giornata dedicata a chi, nel tempo, ha contribuito al successo di Gardaland Resort. Momento centrale dell’evento è stata l’inaugurazione di una targa commemorativa in onore di Livio Furini, fondatore di Gardaland, a riconoscimento della sua visione e del suo straordinario contributo.

Il clou del weekend è arrivato sabato 19 luglio con 50th Anniversary Party una grande festa serale animata da spettacoli, musica e dalle performance di artisti italiani e internazionali del calibro di The Trammps, Francesca Michielin, Boomdabash, Rkomi, Sarah Toscano, Riki e Alex Wyse, regalando al pubblico un’esperienza davvero indimenticabile.

A suggellare l’importanza dell’anniversario, lunedì 21 luglio il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso un francobollo celebrativo dedicato a Gardaland, su iniziativa di circa 30 studenti di una scuola della provincia di Bergamo. L’annullo ufficiale si è tenuto in via del tutto esclusiva nel cuore del Parco, a testimonianza del ruolo di eccellenza che Gardaland ricopre nel panorama dell’intrattenimento italiano.

Condividi