Studio Nazari

Al 55° Congresso Nazionale della Società Italiana d’igiene, un focus sul tema vaccinazioni “non-covid_19”

03

Ott 2022

In occasione del 55° Congresso Nazionale della Società Italiana d’Igiene (SItI), che si è svolto a Padova dal 28 settembre al 1° ottobre 2022, si è tenuto un incontro dedicato a tutte le vaccinazioni “non-Covid_19”, fra cui quella contro l’influenza, che ha catalizzato l’attenzione da parte dei Media.

Dalla storia della vaccinazione raccontata dal Prof. Paolo Castiglia (Componente del Board Vaccini della SItI e Prof. d’Igiene presso l’Università di Sassari) si è passati a parlare della vaccinazione HPV nella donna adulta con il Prof. Giancarlo Icardi (membro del Gruppo di Lavoro “Vaccini e Politiche vaccinali” SItI e Prof. Ord. d’Igiene presso l’Università di Genova).

Il Prof. Giovanni Gabutti (Coordinatore del Gruppo di Lavoro sui Vaccini) ha posto invece l’accento sulla vaccinazione anti-pneumococco.

Un appello, infine, sul diritto di anziani e fragili sulla vaccinazione anti-Hepes Zoster è arrivato dal Dr. Michele Coversano, Past President della Società Italiana d’Igiene e Direttore del Dip. Prevenzione dell’ASL di Taranto. 

Condividi