Studio Nazari

,

From Bee To You, un progetto per salvaguardare uno dei territori più incontaminati d’Italia

20

Mag 2022

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, che si celebra ogni anno il 20 Maggio, Mieli Papagna, azienda pugliese che dal 1957 – e da tre generazioni – si dedica con amore e dedizione alla tutela delle api, attraverso la produzione di miele artigianale e di progetti volti alla salvaguardia del territorio in cui opera, lancia il progetto From Bee to You | #AdottaUnArnia.
Obiettivo dell’iniziativa è avvicinare un pubblico sempre più ampio alla conoscenza dell’importanza cruciale delle api nell’ecosistema e del significato della biodiversità, per imparare a rispettare il ritmo della natura.
Nello specifico, con l’iniziativa From Bee to You | #AdottaUnArnia è possibile contribuire attivamente alla tutela delle api che popolano le arnie Mieli Papagna esistenti e, soprattutto, di crearne di nuove. Tutto ciò imparando a conoscere le api e il complesso ecosistema che vi ruota attorno.
L’adozione di una famiglia di api Mieli Papagna dà la possibilità di ricevere direttamente a casa il miele prodotto delle api adottate. Un miele che giunge direttamente dai campi impollinati, a seconda del periodo e della fioritura, per apprendere in primis la stagionalità dei prodotti che la natura offre, oltre che l’importanza che questi piccoli insetti hanno per la nostra vita. 

Condividi